Cosmesi e curiosità - elynatura cosmesi

elynatura
cosmesi naturale
ElyNatura
Vai ai contenuti

Perchè scegliere la cosmesi naturale?

elynatura cosmesi
Pubblicato in la nostra azienda · 4 Ottobre 2019

Scegli la cosmesi che rispetta la natura

 
Le nostre chiocciole (lumache) vengono allevate in campo aperto ed alimentate esclusivamente con prodotti freschi  provenienti dai nostri campi e privi di fitofarmaci, nel rispetto del ciclo biologico.
 
 
La chioccola è un animale ad alto interesse cosmetico. Infatti, il suo muco polisaccaride, comunemente detto "bava", è composto da elastina, acido glicolico, collagene e vitamina A,C ed E, che rendono la bava di lumaca un prodotto idro-restitutivo, cicatrizzante, lenitivo, nutritivo, rigenerante, oltre ad essere molto efficace su contro le rughe, le smagliature e le macchie e i segni dell' acne.


 
 
La raccolta della “bava”
 
 
Dopo la raccolta a mano nei campi, le chiocciole vengono collocate in un luogo sicuro  e confortevole atto  alla spurga, ove eliminano  dal loro corpo le impurità e cadono in un simil’ sonno. Dopo i controlli di routine e le dovute accortezze, le chiocciole vengono svegliate  mosse delicatamente per massimo tre minuti, il movimento delle dita provoca la “sbavatura”, la bava per caduta passa attraverso i vari filtri e viene raccolta.  Le chiocciole vengono  rintrodotte in campo e la bava consegnata al laboratorio per i dovuti accertamenti.
 
Il nostro obbiettivo è assicurare al cliente prodotti cosmetici di alta qualità nel rispetto del ambiente.
 
 
1– Garantire una filiera breve a km zero dal produttore al consumatore:
 
    Le chiocciole vengono allevante nei nostri campi presso la nostra azienda Agricola Maglio.
 
2– Rispettare il ciclo biologico delle nostre chiocciole:
 
     Le chiocciole vengo allevate in pieno campo e alimentate con prodotti freschi della nostra azienda.
 
3- Eliminare l’ uso di pesticidi e concimi chimici:
 
     La nostra azienda è a conversione biologica, non vengono usati fitofarmaci e la concimazione viene         effettuata con stallatico di nostra produzione.
 
4-Ruotare i campi di produzione per dar modo al terreno di riposare
 
5-Adoperare un packaging rispettoso e 100% riciclabile:
 
  Il nostro packaging è semplice e lineare, non viene sprecato cartone.
 
6-Rispettare la chiocciola in tutta la fase di lavorazione
 
  L’ estrazione della bava avviene esclusivamente a mano per garantire la salute delle chiocciole ed evitare inutile stress.
 
7-Garatire una filiera controllata:
Le chiocciole sono allevate esclusivamente nei nostri campi con sede a Capaccio e Cicerale. L’ estrazione è effettuata personalmente dalla nostra azienda. La bava è sottoposta a scrupolosi controlli di rutine prima di essere portata presso il laboratorio cosmetico specializzato dove avviene la trasformazione in cosmesi.
 
 
 



Torna ai contenuti