Cosmesi e curiosità - elynatura cosmesi

elynatura
cosmesi naturale
ElyNatura
Vai ai contenuti

Il Cilento, tra mare e monti

elynatura cosmesi
Pubblicato in la nostra azienda · 21 Ottobre 2019
Il Cilento è un terra di bellezza incomparabile, si trova nella zona meridionale della regione Campania, nella magnifica provincia di Salerno, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.


Il Cilento, luogo tra mare e monti è un pieno di fascino, la sua costiera inizia a Paestum e finisce a Sapri, una delle coste tra le più belle d’ Italia, un centinaio di chilometri di spiagge candite con scogliere modellate da sole e vento, calette segrete e grotte misteriose.
Luogo perfetto per chi vuol vivere le proprie vacanze in pieno relax sulle ampie spiagge o per chi ama l’ avventura ed un turismo balneare più sportivo, fatto di esplorazione di grotte  e fondali incontaminati.



Tutto questo è abbracciato tra le colline e le montagne, dove si annidano paesini incantevoli e piccoli borghi in pietra, in cui sembra esser’ tornati indietro nel tempo, in un universo i cui ritmi seguono quelli delle stagioni e del raccolto.
Vivi in pieno il Cilento e scopri le sue meraviglie con tours su misura, perché il Cilento non è solo mare ma anche agricoltura e buon cibo.
La sua posizione e il suo clima lo rendono perfetto per le coltivazioni più delicate.

Ulivi, vigneti e piante da frutta riempiono e colorano le colline. Famoso è il vino del Cilento e il suo olio extra vergine d’ oliva, ma anche i fichi e i melograni.
Nella pianura di Paestum si possono incontrare le simpatiche bufale che fanno il bagno libere nelle pozzanghere e prendono il sole in attesa della mungitura. La mozzarella di bufala è uno dei prodotti più richiesti e più conosciuti nel Cilento. Ottimi sono anche i salumi e i prodotti tipici meno conosciuti dal grande pubblico ma amatissimi dai buon gustai, puoi scoprirli su slowfoodcilento.it





Il clima mite del Cilento, rende questa zona ideale anche per un allevamento non tanto convenzionale, infatti nasce proprio in questo sorprendente luogo un’ azienda che alleva degli animaletti curiosi, le chiocciole più comunemente conosciute come lumache.
Dalla loro bava l’ azienda agricola Maglio ha creato un brend cosmetico Elynatura tutto cilentano che punta al naturale, dove le materie prime principali provengono dall’ agricoltura cilentana.


La bava di lumaca è un composto miracoloso che si trova solo in natura. Giorno dopo giorno, applicazione dopo applicazione, le creme e i sieri alla bava di lumaca, riducono visibilmente rughe, segni dell'acne, brufoli, cicatrici, irritazioni, arrossamenti, macchie della pelle e smagliature.






Torna ai contenuti